“I miei figli sono molto tristi e voglio far loro dimenticare il passato tenebroso… per favore aiutatemi a renderli felici e a far rivivere la loro infanzia perché sono stati orfani per un mese.” Questo è ciò che una madre siriana ha detto quando ho registrato i nomi dei suoi figli all’inizio delle nostre attivita’. “

Le sue parole erano piene di tristezza e dolore, piangeva, ma era così calma e tranquilla anche se aveva affrontato molte catastrofi durante la rivoluzione; suo marito è stato ucciso in modo brutale davanti i suoi bambini lasciandola sola con i quattro figli senza un aiuto o un rifugio. Il Libano è il loro rifugio oggi.

“I loro nomi sono Marwan, un bambino di sette anni, e Ahmad di dodici anni. Giorno dopo giorno, questi due bambini si sono integrati nella scuola e hanno socializzato con i compagni di classe. C’è stato bisogno di un grande sforzo da parte del nostro team per far loro dimenticare i problemi e insegnare come superare e affrontare tutti gli ostacoli che incontrano nel corso della loro vita quotidiana.”

“Oggi Marwan è molto felice in questa scuola, è sempre sorridente e tutti noi dimentichiamo che è un orfano. La personalità di Marwan è molto positiva oggi, è molto attivo e di conseguenza la sua infanzia è rinata.”

Senza cibo.
Senza acqua.
Senza forza.
MA NON
SENZA DI TE.
Condividere è il primo modo di AGIRE.

Condividi
Banca

Conto corrente Banca Prossima intestato ad AGENZIA ITALIANA PER LA RISPOSTA ALLE EMERGENZE – AGIRE ONLUS. Via Paraguay 5, – 00198 Roma.

IBAN: IT15 W 03359 01600 100000016224
Causale: AGIRE Prima
Dall’estero- codice BIC/SWIFT: BCITITMX

Posta

Con bollettino postale sul conto corrente
n. 85593614

Oppure con bonifico postale su IBAN
IT 79  U 07601 03200 000085593614 

 

Conto intestato ad AGIRE ONLUS 1
Via Paraguay 5 – 00198 Roma.
Causale: AGIRE PRIMA

Numero verde

agire-numero-verde

per donazioni telefoniche con carta di credito, la chiamata è gratuita.

X