Om Modar’, la mamma di tre bambini che frequentano lo Spazio SOS di Qudsaya, vicino a Damasco ci racconta:

Eravamo, come la maggior parte delle persone, sotto assedio a Homs. Vivevamo in una zona continuamente bombardata. Gli scontri tra le truppe armate avvenivano di giorno e di notte. Intorno a noi c’era solo morte. L’odore di cadaveri cresceva nelle strade; era insopportabile per me e per i miei figli. Mancava l’elettricità e le nostre scorte di cibo erano quasi finite, impossibile acquistare.”

” Non avevamo più soldi, soprattutto dopo che mio marito ha perso il laboratorio dove svolgeva il lavoro di falegname. Eravamo abituati a trascorrere la maggior parte delle nostre notti in piedi, nel bagno, per paura dei bombardamenti. I miei figli hanno abbandonato la scuola e vivevamo tutti in casa. Era diventata come una trappola. Noi, simili a topi più che ad essere umani. Mio marito è stato minacciato molte volte; se non non si fosse unito alle milizie armate, avrebbero ucciso i nostri figli davanti ai nostri occhi.”

“Ecco perché siamo fuggiti. Ora stiamo vivendo in condizioni terribili, ma almeno ci sentiamo più sicuri di prima”.

I suoi tre figli frequentano lo Spazio SOS; non sono iscritti a scuola, dal momento che la famiglia non può permettersi di acquistare libri e matite. SOS Villaggi dei Bambini ha fornito loro i libri e tutto l’occorrente per poter tornare a scuola.

Senza cibo.
Senza acqua.
Senza forza.
MA NON
SENZA DI TE.
Condividere è il primo modo di AGIRE.

Condividi
Banca

Conto corrente Banca Prossima intestato ad AGENZIA ITALIANA PER LA RISPOSTA ALLE EMERGENZE – AGIRE ONLUS. Via Paraguay 5, – 00198 Roma.

IBAN: IT15 W 03359 01600 100000016224
Causale: AGIRE Prima
Dall’estero- codice BIC/SWIFT: BCITITMX

Posta

Con bollettino postale sul conto corrente
n. 85593614

Oppure con bonifico postale su IBAN
IT 79  U 07601 03200 000085593614 

 

Conto intestato ad AGIRE ONLUS 1
Via Paraguay 5 – 00198 Roma.
Causale: AGIRE PRIMA

Numero verde

agire-numero-verde

per donazioni telefoniche con carta di credito, la chiamata è gratuita.

X