Quando il terremoto è arrivato ero in strada e Naomi, mia figlia, a scuola. Vedendo tutto distrutto ho pensato che anche la scuola fosse crollata e che mia figlia fosse morta. Mi faceva male dappertutto ma mi sono messa a camminare in direzione della scuola. Quando ho visto mia figlia venirmi incontro con le braccia aperte ho capito che io stessa ero ancora viva.”

“ Prima del terremoto avevo diverse attività: frigoriferi per vendere bevande fresche e poi sulla strada avevo un piccolo “ristorante” dove vendevo cibo cucinato. Ma con il terremoto ho perso tutto e sono rimasta per strada a dormire fino a quando il progetto ci ha dato una tenda e portato nel campo “Atlethique” (il campo sportivo della zona). Poi ci hanno dato la possibilità di lasciare le tende e ci hanno sostenuto per il pagamento dell’affitto di una casa. Sono molto contenta, anche se questo aiuto economico durerà solo un anno. Il primo giorno che Naomi ed io abbiamo dormito a casa non avevamo nulla ma malgrado fossimo stese a terra su un lenzuolo ci siamo sentite di nuovo vive!”

“ Il progetto mi ha aiutato anche con una piccola attività commerciale. Vendo biancheria intima per bambini: calze, canottiere, slip. Non è semplice perché devo andare in giro tutto il giorno con un grande cesto pesante sulla testa, ma mi serve per poter vivere, anche se ancora non è sufficiente. Mia figlia Naomi ha 20 anni e anche con lei mi hanno aiutato: un anno di scuola è stato pagato dal progetto e ora devo capire come farle proseguire gli studi visto che sono sola, mio marito non c’è più da tempo… ma sono ottimista, ce la metto tutta per offrire un futuro a mia figlia!”

Senza cibo.
Senza acqua.
Senza forza.
MA NON
SENZA DI TE.
Condividere è il primo modo di AGIRE.

Condividi
Banca

Conto corrente Banca Prossima intestato ad AGENZIA ITALIANA PER LA RISPOSTA ALLE EMERGENZE – AGIRE ONLUS. Via Paraguay 5, – 00198 Roma.

IBAN: IT15 W 03359 01600 100000016224
Causale: AGIRE Prima
Dall’estero- codice BIC/SWIFT: BCITITMX

Posta

Con bollettino postale sul conto corrente
n. 85593614

Oppure con bonifico postale su IBAN
IT 79  U 07601 03200 000085593614 

 

Conto intestato ad AGIRE ONLUS 1
Via Paraguay 5 – 00198 Roma.
Causale: AGIRE PRIMA

Numero verde

agire-numero-verde

per donazioni telefoniche con carta di credito, la chiamata è gratuita.

X