VIS cerca il proprio rappresentante in Etiopia

La ONG VIS sta selezionando la figura di Rappresentante paese da inserire nella sua operatività in Etiopia. Sede di lavoro Addis Abeba, con missioni nelle varie aree del paese in cui il VIS lavora. Durata contratto 12 mesi rinnovabili.

I requisiti richiesti sono: laurea di secondo livello, possibilmente in cooperazione allo sviluppo o discipline correlate, conclusa da almeno cinque anni, ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata, conoscenza dei principali strumenti del project management (PCM, Log Frame, etc.). Obiettivo è quello di coordinare e garantire il buon funzionamento delle attività del VIS nel paese, attraverso la gestione del personale locale ed espatriato, della sede di lavoro, degli alloggi e trasporti e attraverso la gestione delle procedure di sicurezza.

L’Ong VIS si occupa in Etiopia di:

Formazione Professionale: Potenziamento della formazione professionale basata su competenze e il sostegno a filiere innovative rispetto alle esigenze di mercato, attraverso l’avvio di un programma che sarà definito in base all’aggiornamento degli assessment svolti negli anni passati. All’interno del filone della formazione professionale, si lavorerà sul tema dell’inclusive education.

Sviluppo Economico: Potenziamento della collaborazione con le imprese, del collegamento tra queste e le scuole tecniche, nonché incremento delle opportunità lavorative per i giovani beneficiari degli interventi di formazione professionale attraverso il potenziamento e allargamento delle partnership in corso e dei rapporti con agenzie internazionali e l’identificazione di aree prioritarie.

Contrasto alle migrazioni irregolari: Prevenzione e contrato del fenomeno delle migrazioni irregolari, sulla scia degli interventi iniziati nei due anni precedenti. Il VIS si concentrerà sulle attività che rientrano nella propria mission ossia formazione professionale e sviluppo economico, adattando i propri strumenti a gruppi target specifici, quali i potenziali migranti e migranti di ritorno.

Settore Acqua e Igiene (Wash): Prosecuzione dell’impegno del VIS nel settore, sia in termini operativi che di presenza nei cluster a livello nazionale e locale: ampliamento degli interventi nella regione del Tigray, in collaborazione con il partner storico locale ADCS, col quale si vuole costruire una programmazione strategica congiunta in modo da capitalizzare gli interventi passati. Implementazione di un programma integrato nella regione Somali, in partnership col partner DGMDA.

Scadenza candidature 8 giugno 2018

Invio candidatureselezione@volint.it, oggetto RPL Etiopia. Si prega di segnalare nel CV o nella cover letter le referenze.

Foto @Vis

Banca

Conto corrente Banca Prossima intestato ad AGENZIA ITALIANA PER LA RISPOSTA ALLE EMERGENZE – AGIRE ONLUS. Via Paraguay 5, – 00198 Roma.

IBAN: IT15 W 03359 01600 100000016224
Causale: AGIRE Prima
Dall’estero- codice BIC/SWIFT: BCITITMX

Posta

Con bollettino postale sul conto corrente
n. 85593614

Oppure con bonifico postale su IBAN
IT 79  U 07601 03200 000085593614 

 

Conto intestato ad AGIRE ONLUS 1
Via Paraguay 5 – 00198 Roma.
Causale: AGIRE PRIMA

Numero verde

agire-numero-verde

per donazioni telefoniche con carta di credito, la chiamata è gratuita.

X