Cesvi cerca un Desk officer per la sede centrale in Italia

La ONG CESVI sta selezionando una figura di Desk officer da inserire nella sua sede centrale di Bergamo. La collaborazione inizierà ad aprile 2018 e ha una durata 12 mesi, rinnovabili.

L’Area Programmi di Cesvi coordina dalla sede italiana le attività di implementazione dei progetti di emergenza e di sviluppo, elaborando strategie di intervento e nuove proposte progettuali. L’Area Programmi è costituita dai Desk Officer, ciascuno responsabile per la gestione dei Programmi Cesvi di specifiche aree geografiche. Le attività spaziano dall’analisi dei bisogni, agli studi di fattibilità per nuovi possibili interventi, alla gestione dei progetti in corso e delle relazioni con i donors istituzionali.

L’obiettivo del Desk Officer è la definizione, implementazione e valutazione di strategie nell’area geografica assegnata e in linea con la policy dell’area programmi. Inoltre, si occupa della identificazione dei bisogni allo scopo di presentare e promuovere nuovi progetti, in accordo con le scadenze e le procedure dei donatori. In coordinamento con l’area risorse umane, fornisce puntuali indicazioni per la selezione e formazione degli espatriati. Controlla e monitora l’adesione (compliance) alle procedure amministrative della sede e alle regole/procedure dei donatori. Supervisiona i budget di progetto in collaborazione con head of mission e/o i project managers. In stretto coordinamento con lo staff espatriato, gestisce le relazioni con i donatori, i beneficiari e le delegazioni locali. Organizza missioni di monitoraggio nei paesi di competenza e/o in nuovi paesi per effettuare studi di fattibilità. E’ responsabile per l’applicazione di tutte le misure di sicurezza (elaborate dai security managers nei paesi di competenza e riviste dal security advisor in sede) per i paesi a lui/lei assegnati.

Scadenza candidature 30 marzo 2018

Per inviare la propria candidatura: cesvi.org
Foto @Cesvi
Banca

Conto corrente Banca Prossima intestato ad AGENZIA ITALIANA PER LA RISPOSTA ALLE EMERGENZE – AGIRE ONLUS. Via Paraguay 5, – 00198 Roma.

IBAN: IT15 W 03359 01600 100000016224
Causale: AGIRE Prima
Dall’estero- codice BIC/SWIFT: BCITITMX

Posta

Con bollettino postale sul conto corrente
n. 85593614

Oppure con bonifico postale su IBAN
IT 79  U 07601 03200 000085593614 

 

Conto intestato ad AGIRE ONLUS 1
Via Paraguay 5 – 00198 Roma.
Causale: AGIRE PRIMA

Numero verde

agire-numero-verde

per donazioni telefoniche con carta di credito, la chiamata è gratuita.

X